Visualizzazione post con etichetta condimento. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta condimento. Mostra tutti i post

domenica 26 ottobre 2014

Brodetto di pesce





Oggi ho preparato del brodo di pesce che userò nelle prossime preparazioni.




Per fare questo brodo ho usato degli scarti di pesce che avevo conservato in congelatore, teste di scampi e gamberi, teste e lische di acciughe, triglie, sarde, branzino e pagello, il tutto messo in pentola a freddo insieme a mezza cipolla, un gambo di sedano, una carota e siccome a me piace sia il profumo che il sapore ho messo anche una foglia di alloro, Il tutto fatto bollire per 1 ora e 1/2 a fuoco basso, dopodiché L'ho filtrato con un panno pulito, et voilà il brodo e pronto.